Non c’è felicità maggiore di quella dello stare insieme, vivere attimi di complicità, ritrovarsi nei volti dei propri cari, passare giornate serene da conservare nei propri ricordi e nel cuore.
Tutto questo è possibile nelle pregevoli sale del ristorante “Il Gourmet” dove ogni ricorrenza (nozze, battesimi, prime comunioni, cresime, compleanni, anniversari, lauree…) ed ogni festività trovano il giusto ambiente, completato dal servizio impeccabile e dalla cordialità del nostro personale che vi metterà a vostro agio e avrà cura di venire incontro ad ogni vostra esigenza e necessità.
Particolarmente adatte anche per pranzi o cene di lavoro, la nostra offerta fa perno sulla riservatezza e sulla disponibilità di sale, perché no, ad uso esclusivo, oltre al vantaggio di avere un’area parcheggio completamente riservata ai nostri clienti.

ornamento pagina

Il ristorante “Il Gourmet” per la sua cucina raffinata è uno dei maggiori esponenti della creatività gastronomica bergamasca in Italia.
L’ampia scelta di piatti tipici bergamaschi e mediterranei, curata dallo Chef Stefano Asperti, è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato.
La cantina, curata personalmente dai Patron Aldo Beretta e Giovanni Cornacchia, offre le migliori “etichette” dei prodotti italiani ed esteri.
Ampia e ricercata è la raccolta di grappe e whisky.

ornamento pagina

L ‘area ristorante è composta da 3 sale interne e 2 terrazze esterne con pergolato così suddivise:
    Sale Interne
    • Un salone con vetrata panoramica (Posti a sedere 100)
    • Una sala con camino (Posti a sedere 60)
    • Una saletta riservata (Posti a sedere 20)
    Terrazze esterne con pergolato
    • Una terrazza grande con vista panoramica (Posti a sedere 120)
    • Una terrazza piccola riservata coperta (Posti a sedere 30)

Scegli il vino

scegli il vino La cantina non è unicamente il luogo ove il vino riposa, ma è la sede della passione per il vino.
In essa gravitano tutte le cure e le attenzioni per mantenere, disporre e conservare il vino prima che possa raggiungere il palato dei degustatori per compiere la sua magia.
Una cantina si distingue dalle altre per la rappresentatività del territorio regionale e nazionale, per la qualità delle bottiglie proposte, per l’aggiornamento e la storicità della selezione allestita: non mancano edizioni nuove o creative oppure alcune bottiglie dal raro pregio collezionistico.
Con questi principi il Gourmet propone la sua Carta con 200 etichette di vini rossi e bianchi, con particolare elogio dei vini italiani ma non solo, in modo da soddisfare esigenze di abbinamento con il susseguirsi delle preparazioni gastronomiche.

Menù della tradizione

ristorante dei mille...sapori 2014La tradizione gastronomica è un’importante capitolo che soppesiamo quando ci apprestiamo a scegliere una destinazione turistica. Rappresenta anche uno dei fattori che corroborano la nostra identità culturale al livello locale, di famiglia o poco più. “In casa nostra si faceva così…”: quante volte abbiamo detto o sentito dire questa frase, che riassume tutto un passato di tradizioni, quasi con un poco di nostalgia quando ci accorgiamo che non le vogliamo perdere.
Per questo vi proponiamo il nostro menù della tradizione.
> scarica il menù della tradizione 2014

Carne o pesce?

carne o pesceIspirazione, intuizione, coerenza con la propria appartenenza al territorio: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono il nostro staff, unite alla capacità mediatrice tra il gusto personale e l’attenzione per quello dei nostri clienti e che rendono possibile la creazione di una Grand Carte raffinata, capace di spaziare fra numerose particolarità gustative e trovando sempre nuovi spunti, senza mai deludere ogni conviviale.
Dalla costante ricerca di proporre ingredienti della tradizione ma in modo alternativo, nascono una serie di piatti, dall’antipasto al secondo, consigliati dallo chef per rivivere il territorio in modo gustoso e sorprendente.
> Scarica il menù pesce a prezzo fisso 2014